Mi chiamo Raffaella Calloni e sono una Mental Coach.

Attraverso sessioni di coaching, che possono essere individuali e/o di gruppo, mi occupo di far raggiungere alle persone i loro obiettivi personali o professionali allenandoli ad utilizzare la mente come un acceleratore.

Un po’ di me

Sono stata un’atleta professionista di volley per quasi un ventennio.

La mia carriera è iniziata all’età di 15 anni dopo che il sogno di diventare prima ballerina alla Scala è stato infranto da una fisicità troppo prorompente che non collimava con il delicato mondo della danza classica.

Grazie al cartone animato “Mila e Shiro” mi sono avvicinata al mondo della pallavolo. Ho iniziato a giocare nella squadra dell’oratorio del mio paese e da li è iniziata la vera magia! Quella che nella danza era una cosa limitante, nel volley era merce preziosa e venne subito notata. Dal piccolo paesino passai alla serie C e alle giovanili di Busto Arsizio dove ebbi la possibilità di farmi conoscere e di essere selezionata per le Nazionali Pre-Juniores. Da li il Club Italia (un progetto della Nazionale Italiana di Pallavolo) e l’approdo nella massima serie all’età di 18 anni.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

E. Roosvelt

La mia carriera

Ho giocato 17 stagioni da professionista.

Ho militato in 7 diversi club Italiani e in un Club Azero.

Con la Nazionale Italiana Juniores ho partecipato agli Europei (medaglia d’argento).

Con la Nazionale Italiana Seniores ho partecipato ai Giochi del Mediterraneo (medaglia di bronzo) e ai Giochi Olimpici Europei, dove ho avuto l’onore di vestire la maglia di Capitano.

Il successo sembra sempre facile a chi non era nei paraggi mentre lavoravi per meritartelo.

Palmares

  • 1 Supercoppa Italiana nel 2005
  • 1 Coppa Italia nel 2011
  • 1 Top Team Cup nel 2005
  • 1 Challenge Cup nel 2009
  • 1 Medaglia di Bronzo ai Giochi del Meditteraneo del 2005
  • 2 Premi Individuali come Miglior Muro della Serie A1 nel 2013 e nel 2015

Come ho scoperto il mental coaching

Ho scoperto questo fantastico mondo nel 2011 quando la società per la quale giocavo, la MC Carnaghi Villa Cortese, decise di affiancare alla squadra due Mental Coach, Alessandro Mora e Pasquale Acampora. Grazie a loro feci un enorme salto di qualità, come atleta e come persona!

In pochissimo tempo imparai a gestire lo stress e i miei stati d’animo. Imparai come recuperare in fretta e al meglio da un infortunio e a come relazionarmi meglio con il mio coach e le mie compagne di squadra. Fu una grande stagione! Mi ritrovai una persona e un’atleta migliore.

Questi grandi risultati mi spinsero a voler approfondire l’argomento. Volevo essere in grado anche io di mettere in atto questa “magia”.

Nel Giugno dello stesso anno iniziai la mia formazione da Mental Coach.

La mia mission

Attraverso gli strumenti del Coaching, della PNL e le risorse che ho imparato in 20 anni di carriera voglio facilitare la crescita, il benessere e il conseguimento degli obiettivi delle persone.

Formazione

Master in Coaching di Ekis (2018)

Certificazioni

  • Certificazione Intensive Sport Coaching Training (2017)
  • Certificazione Public Speaking (2018)
  • Certificazione Il Linguaggio Profondo Della Persuasione (2016)
  • Certificazione Impresa Compiuta (2018)

Certificazioni internazionali

  • Licensed NLP Practitioner (Practitioner di Programmazione Neuro Linguistica) rilasciato dalla Society of NLP – Richard Bendler (2013)
  • Licensed NLP Master Practitioner (Master Practitioner di Programmazione neuro Linguistica) rilasciato dalla Society of NLP – Richard Bendler (2018)

Vuoi confrontarti con me o chiedere informazioni?