Chi è il mental coach?

Il Mental coach è un professionista. Un facilitatore che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi attraverso l’allenamento delle risorse mentali, emotive e relazionali.

Attraverso il coaching arriverai ad esprimere tutto il tuo potenziale.

Diventerai consapevole dei tuoi punti di forza, delle tue strategie e delle tue straordinarie risorse.

Imparerai degli strumenti pratici che ti permetteranno di gestire i tuoi stati d’animo al meglio e di indirizzare la tua vita nella direzione che vuoi.

Il mio lavoro consiste nell’allenare la tua mente affinché tu raggiunga i tuoi obiettivi e faccia tue tutte queste potentissime consapevolezze. 

Perché ho scelto di fare il Mental Coach?

Non sono mai stata la più brava, la più bella, la più forte, ho sempre rivestito un ruolo da gregario, ruolo che mi andava stretto ma dal quale non riuscivo ad uscire, nonostante mi allenassi più degli altri, nonostante ci stessi mettendo tutta me stessa. Ti è mai capitata una cosa del genere?
Ho continuato così fino a quando nel 2011 ho iniziato a lavorare con un Mental Coach. Da quel momento ha avuto inizio la magia! All’improvviso mi si è aperto un universo davanti agli occhi. Ho iniziato a prendere consapevolezza dei miei atteggiamenti, delle mie risorse, dei miei talenti. Ho imparato a gestire i miei stati d’animo, le mie strategie e il mio linguaggio. Più facevo mie queste cose, più crescevo come atleta e più macinavo obiettivi.

La mia carriera da pallavolista ha avuto una svolta enorme da quando ho iniziato questo percorso.

Il risultato più lampante l’ho avuto nella stagione 2014-2015. La stagione precedente mi ero infortunata al tendine d’Achille, un brutto infortunio. Mi dissero che “molto probabilmente non sarei tornata a giocare” e invece sai cosa è successo? Grazie a tutti gli strumenti e le risorse che avevo costruito negli anni tornai a giocare e lo feci alla grande! Vinsi il premio come “Miglior Muro della Serie A1” e venni convocata in Nazionale, vestendo anche la maglia di Capitano. Niente male eh?

La mia vita privata è decollata. Sono cambiata e di conseguenza è cambiato
il mondo intorno a me, nella direzione che desideravo.

Ho ottenuto risultati incredibili anche nella mia vita privata. Ho raggiunto una grande consapevolezza della mia parte emotiva, del mio linguaggio, del mio valore. Questo mi ha permesso di indirizzare la mia vita nella direzione che desideravo, di viverla pienamente e di realizzare i miei sogni.

Uno di questi sogni era quello di mettere la mia esperienze e le mie conoscenze al servizio degli altri, di facilitare la loro crescita e la realizzazione dei loro obiettivi. Ho realizzato questo sogno diventando un Mental Coach. 

Chi ha un perché abbastanza forte, può superare qualsiasi come.

F. Nietzsche

Vuoi confrontarti con me o chiedere informazioni?